Battaglia (PD): “Disoccupazione problema da risolvere”

Questo post é stato letto 36390 volte!

“Nella nostra regione la disoccupazione ha raggiunto livelli inaccettabili che richiedono interventi immediati”. Questo è quanto affermato da Mimmo Battaglia, candidato alle elezioni regionali per il PD.

“E’ un vero e proprio dramma che rispecchia la cattiva gestione amministrativa ed organizzativa degli ultimi anni. Dobbiamo dare risposte concrete di lavoro ai calabresi, e questo deve essere l’impegno della Giunta regionale che va a formarsi e che sono convinto sarà presieduta da Mario Oliverio, la scommessa che il Partito Democratico e la maggioranza di centrosinistra deve avere nei confronti di una popolazione troppo spesso illusa. Non possiamo più permetterci situazioni di precarietà come quelli dei lavoratori della mobilità in deroga che sono alla disperazione. Dobbiamo dare urgenti risposte. I dati che rispecchiano l’emigrazione delle migliori intelligenze nel corso degli anni è allarmante, partono 60 mila giovani ogni anno e lo scenario ci deve indurre ad un cambiamento radicale che possa effettivamente ripristinare una situazione di equilibrio investendo su quelli che sono settori fondamentali per una società civile. Devono essere portate a compimento politiche che possano creare immediata occupazione, con la gestione giusta e oculata dei fondi comunitari”.

Questo post é stato letto 36390 volte!

Author: Francesco

1 thought on “Battaglia (PD): “Disoccupazione problema da risolvere”

  1. Purtroppo anche in Italia la disoccupazione ha raggiunto livelli record 13.2 % come si può leggere in questo articolo di approfondimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *