“Ave-Ama”, gita a Reggio Calabria per i ragazzi con disagio mentale

Questo post é stato letto 24700 volte!

L’associazione “Ave-Ama” ha concluso il programma di gite fuori porta, realizzato nell’ambito del progetto “Mani Unite”, con la visita a Reggio Calabria.

Circa trenta ragazzi dei due centri diurni di Catanzaro che fanno capo al Dipartimento di Salute Mentale, accompagnati da cinque volontari e da qualche genitore, hanno visitato il museo civico, il Duomo, la pinacoteca e hanno percorso un tratto del lungomare e del corso, pranzando poi nelle sale parrocchiali della chieda di S’Agostino grazie all’accoglienza dell’associazione “S. Bernardette”.

Qualche giorno prima avevano pregato sulla tomba della mistica Natuzza Evolo e si erano recati a Pizzo per ammirare la chiesa di Piedigrotta e il castello di Murat.

L’associazione, presieduta da Ninetta Cristallo, ha fatto sì che i ragazzi con disagio mentale hanno avuto modo di godere del bello e di apprezzare la compagnia degli altri mettendo da parte le preoccupazioni di ogni giorno.

In vista del Natale, “Ave-Ama” ha voluto regalare, grazie alla collaborazione dell’AMC e dell’assessorato comunale alle Polistiche Sociali, l’abbonamento gratuito per il trasporto urbano.

Questo post é stato letto 24700 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *