Questo post é stato letto 22750 volte!
Un gran successo per la prima partecipazione dell’Associazione Ferrovie in Calabria alla BIT 2016 di Milano.
Per la prima volta, il “Brutia Express” trainato dalla vaporiera FCL 353 di Ferrovie della Calabria, è arrivato anche negli immensi padiglioni della più importante vetrina dell’economia turistica internazionale.
Una delegazione dell’Associazione Ferrovie in Calabria ha infatto portato in fiera a Milano alcuni manifesti pubblicitari per far conoscere anche fuori la Calabria, quella bellissima realtà rappresentata dai treni a vapore.
Nei giorni scorsi è nata una collaborazione tra l’Associazione Ferrovie in Calabria e l’Ente Parco della Sila, rappresentato dalla Dott.ssa Sonia Ferrari, guarda anche al futuro con la speranza di ripristinare la linea ferroviaria tra Camigliatello e San Giovanni in Fiore.
La Borsa Internazionale del Turismo, quindi, è stata un’importante occasione per pubblicizzare il prossimo treno speciale a vapore Brutia Express, patrocinato appunto dall’Ente Parco della Sila, che si terrà domenica 6 marzo in occasione della Giornata Nazionale delle Ferrovie Non Dimenticate, e che sarà seguito sabato 12 marzo, da un convegno sulle prospettive di ripristino della Ferrovia Silana, anch’esso organizzato assieme all’Ente Parco.
Questo post é stato letto 22750 volte!