Questo post é stato letto 29770 volte!
L’Assessore regionale alle Politiche per l’Ambiente Francesco Pugliano – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha assicurato che anche per quest’anno la Regione ha impegnato le risorse necessarie a garantire, per i comuni costieri, la concessione del contributo finalizzato alla pulizia delle spiagge.
Il contributo sarà dello stesso importo assegnato per l’anno passato e verrà erogato, come per gli anni precedenti, in due tempi: dopo l’acconto del 30% della somma, il restante saldo del 70% sarà pagato a seguito della rendicontazione dei lavori eseguiti e della positiva istruttoria del Dipartimento.
I Comuni interessati riceveranno, nei prossimi giorni, la relativa comunicazione del Dipartimento “Politiche dell’Ambiente”, con l’elenco della documentazione necessaria alla liquidazione del contributo.
Gli stessi Comuni potranno accedere ad un ulteriore contributo per la realizzazione di attrezzature pubbliche al servizio dei turisti, particolarmente fruibili dai soggetti disabili, ed in possesso di aree ricadenti nella “Rete Natura 2000”.
Tali richieste, corredate da relazione tecnica, schema planimetrico e computo metrico, saranno finanziate con procedura a “sportello”, previa istruttoria dell’ufficio competente, fino alla capienza delle risorse disponibili ed entro un tetto massimo di duemila euro per attrezzature pubbliche e cinquemila per la pulizia manuale delle aree “Rete Natura 2000”, collocate in area costiera.
Questo post é stato letto 29770 volte!