Questo post é stato letto 24660 volte!
Oggi la Camera di Commercio di Cosenza aprirà le porte a giovani e imprese per le attività del progetto Crescere in Digitale, iniziativa di Google e Unioncamere nazionale nell’ambito di Garanzia Giovani.
Nell’occasione, il presidente Klaus Algieri, sottoscriverà personalmente i progetti formativi delle prime 8 aziende che già da lunedì prossimo ospiteranno altrettanti tirocinanti in un percorso di training on the job.
Obiettivo da raggiungere è quello di sviluppare la presenza online delle PMI cosentine per rilanciarne la competitività attraverso il web.
I giovani, che hanno già seguito le 50 ore di corso online offerte da Google e che hanno superato l’esame, si presenteranno alle aziende di diversi settori mettendo in luce le propri capacità e competenze. Le imprese, a loro volta, avranno il compito di individuare le risorse più attinenti ai loro obiettivi di marketing o alle loro attività produttive.
Il Presidente Klaus Algieri, nell’attesa dell’evento, ha dichiarato: “Dopo il protocollo d’intesa firmato con i Licei Campanella di Belvedere Marittimo lo scorso 30 Marzo, la Camera di Commercio si fa soggetto promotore di un’altra iniziativa di avviamento al lavoro. Con l’iniziativa Crescere in Digitale possiamo garantire alle imprese la possibilità di inserire per sei mesi all’interno del proprio organico delle risorse giovani, volenterose e preparate, con le quali intraprendere un percorso strutturato interamente dedicato al digitale. Si tratta di un settore strategico del quale la Calabria ancora non è riuscita a sfruttare il pieno potenziale. Questi ragazzi, che decidono di specializzarsi sulle competenze digitali, portano con sé un bagaglio di conoscenze fondamentali, che possono dare il via a processi innovativi destinati a cambiare radicalmente il modo di fare impresa. Invito personalmente le aziende – conclude Algieri –, che non conoscono il progetto, a informarsi su questa iniziativa presso i nostri uffici oppure visitando il sito dedicato, perché credo fortemente che si tratti di un’opportunità imprescindibile per le imprese della nostra provincia, che hanno bisogno di sperimentare e apprendere nuovi modi di raccontarsi e di farsi conoscere, anche e soprattutto online”.
Questo post é stato letto 24660 volte!