Questo post é stato letto 19930 volte!
Un corso di aggiornamento di altissimo livello, quello che sta avendo luogo a Vibo Valentia, per i tecnici e ufficiali di gara di Karate della Fijlkam, la federazione CONI di judo, lotta, karate e arti marziali, presieduta in Calabria dal maestro Enzo Migliarese.
La prima mattinata di corso ha avuto come protagonista il dottore Francesco De Nardo, catanzarese DOC, considerato da molti il guru del “Fisco e Sport” italiano. Attuale Responsabile nazionale CSEN, EPS CONI convenzionato con la federazione, il dottore De Nardo ha illustrato, in modo eloquente, puntuale e altamente professionale, tutti gli aspetti della nuova Riforma dello Sport, in vigore dal primo luglio.
Ad aprire i lavori del pregevole corso è stato il commissario tecnico regionale del settore karate, il maestro Luciano Dichiera, infaticabile ed eccellente dirigente e anima del karate sportivo calabrese, creatore di tanti campioni, con accanto il presidente Migliarese, il CT, maestro Maffolini, perla tecnica preziosa della federazione, e la maestra e super campionessa, dottoressa Viola Zangara, cuore pulsante e motore organizzativo della federazione, in Calabria.
Elevata la partecipazione al corso, nonostante alcune assenze derivanti dall’epidemia di influenza e da gastroenteriti acute. Straordinaria l’organizzazione curata dai Maestri Zangara e Dichiera. Presente quasi tutto lo staff regionale, a partire dal resp. tecnico maestro Franco Bellino. Assente, in questa prima parte di corso, per ragioni famigliari, il presidente del settore karate del comitato, il noto e bravissimo maestro Gerardo Gemelli. A lui è stato tributato un applauso iniziale. Da evidenziare che il maestro Dichiera ha invitato tutti a un minuto di raccoglimento, per le donne vittime di violenza.
Questo post é stato letto 19930 volte!