Questo post é stato letto 7980 volte!
Una mostra fotografica,a cura dell’artista Stefano De Angelis, nei giorni 12,13,14 Ottobre si terrà presso Palazzo Reginella a Bovalino “Ringrazio Sentitamente la Famiglia Primerano tutta-dichiara De Angelis- che ha accolto positivamente la mia personale richiesta. L’evento è intitolato “Poesia e Fotografia”.
“Ripercorro in qualche riga ciò che io penso della fotografia e come la vivo…
A tale proposito, credo che si dovrebbe tornare a dare alla fotografia quei connotati specifici che la poesia annovera tra i suoi versi. La prima macchina fotografica in assoluto sono e rimangono gli occhi”.
“È intorno agli occhi che dobbiamo tenere, sì! presenti i fattori che fanno di una buona fotografia una buona poesia e viceversa: la luce, il momento, la situazione ed altre cose ancora.
Logicamente gli occhi non possono sostituirsi ad un teleobiettivo o ad un macro, ma sostanzialmente, gli occhi rimangono il primo punto d’osservazione.
Importantissimo direi il taglio dell’immagine: immaginare lo scatto nel momento in cui “scatta” un’emozione, quell’emozione. Di fatto è l’Emozione stessa che decide lo scatto imminente e qui ci vuole non solo il pizzico di fortuna nel trovarsi al posto giusto al momento giusto ma anche la velocità con cui interveniamo per catturare “l’attimo fuggente”.
“Dal 12 Ottobre-continua Stefano De Angelis- potremo assieme valutare il mio intento che è quello della Ricerca della Bellezza.Tra l’altro sarò onorato dell’intervento della D.ssa Rafaela Condello che ha mi ha espresso la volontà di apporre su alcune foto, sue poesie tratte dal suo ultimo libro : Profumo di Brianza Zagara”.
Questo post é stato letto 7980 volte!