A Benestare un nuovo campo con i fondi della legalità

campo calcio

Questo post é stato letto 8460 volte!

Si inaugura venerdì 28 Luglio, alle ore 19, a Benestare, l’impianto sportivo realizzato con i fondi del “PON Sicurezza e Legalità” del Ministero dell’Interno – Linea Intervento 1 – Iniziativa quadro “Progetto Locride – IO GIOCO LEGALE” in partenariato con la Città Metropolitana di Reggio Calabria che coofinanzia l’evento nell’ambito del Progetto “I walk the line” finalizzato all’attuazione di attività a tutela della legalità fra i giovani di età compresa fra i 14 ed i 25 anni.

Venerdì pomeriggio si consegna a tutta la Comunità una struttura importante sotto ogni profilo. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione di Rosario Rocca e portato avanti con perseveranza dalla attuale amministrazione Mantegna.
Alla cerimonia di inaugurazione, parteciperà anche il Parroco Don Rigobert Elangui insieme ai ragazzi del Grest e procederà alla benedizione dell’impianto sportivo.*
Con l’inaugurazione di questa nuova struttura sportiva si arricchisce l’offerta aggregativa e di svago Benestarese e si colma un vuoto enorme nell’impiantistica sportiva che mai, fino ad ora, aveva potuto contare su una struttura dotata di un terreno di gioco in erba sintetica.

Questo bene pubblico, è di tutti e tutti saranno chiamati a viverlo, custodirlo, valorizzarlo e mantenerlo per come verrà consegnato.*
Ancora un altro straordinario risultato raggiunto che va al di là dello sport e del semplice impianto sportivo ma ci consente di ammodernare un luogo che apparteneva al passato, ai ricordi indelebili di tante generazioni che hanno lasciato in quel posto: cuore, identità ed anima.

Questo post é stato letto 8460 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J