Questo post é stato letto 35800 volte!
«Nel periodo in cui la riorganizzazione istituzionale e l’indirizzo del governo centrale mirano allo smantellamento dell’istituzione provincia, il sottoscritto attraverso una azione quotidiana di presenza sul territorio si sforza di interpretare le esigenze dei Comuni (tutti, nessuno escluso) amministrati con grandi difficoltà economiche e sociali».
Lo afferma, in una nota stampa, il consigliere provinciale Pierpaolo Zavettieri che poi annuncia lo stanziamento di risorse da parte dell’ente intermedio a favore dell’arredo urbano di Palizzi, dopo l’accoglimento di una sua precisa proposta.
«In quest’ottica e con un forte impegno teso al raggiungimento della massima sinergia fra enti, anche laddove l’appartenenza politica indurrebbe ad altro e non proficuo atteggiamento – spiega il consigliere provinciale Zavettieri – ho ritenuto opportuno attenzionare la comunità di Palizzi».
Poi nel dettaglio. «Pertanto, a seguito della richiesta di contributo economico inviata dal comune di Palizzi all’ente provincia, con uno specifico emendamento – conclude Zavettieri – ho voluto prevedere un aiuto economico di 10mila euro per la “riqualificazione e l’arredo urbano”, da considerarsi (ancorché insufficienti) un aiuto straordinario se si pensa che tali risorse sono state ritagliate fra le “asfittiche pieghe” dell’assestamento del bilancio 2014».
Questo post é stato letto 35800 volte!