Winter Wonderland a Roghudi. La Seconda Edizione

Winter Wonderland

Questo post é stato letto 13460 volte!

Il sette e l’otto dicembre avrà inizio l’attesissimo Paese delle meraviglie invernali. Tutto pronto per la seconda edizione del Winter Wonderland presso il ‘Nodo di Roghudi’, in via Roma (accanto all’Ufficio Postale) a Roghudi.

Il programma

La mattina del 7 dicembre sarà dedicato ai bimbi delle scuole dell’infanzia dei paesini limitrofi, mentre il sabato e la domenica sarà lieto di ospitare grandi e piccini dalle ore 16:00 fino alle ore 21:00.

Tra le altre si potranno incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi, si potranno scrivere letterine da imbucare all’Ufficio Postale ‘Polo Nord’. Presso il Laboratorio creativo si potranno creare decorazioni 3D da portare a casa. L’attenzione dei piccoli continuerà a crescere con delle dolcissime letture animate prettamente natalizie e con la divertentissima animazione dei simpatici Elfi. Inoltre, potranno sgranocchiare dei caldi pop corn.

Per gli adulti, invece, ci saranno tantissimi Mercatini di Natale di artigiani e attività commerciali locali. Oltre alle bellissime creazioni handmade. Il tutto allietato dal suono di organetto e tamburello, degustando calde lastopitte e dell’ottimo vino.

La seconda edizione

Il Winter Wonderland è giunto alla seconda edizione. Il successo di questo evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione di:

  • Associazione Culturale ‘Etoile Dance’ di Melito di Porto Salvo
  • ‘Maria Stella Minniti – Wedding and Event Planner’

L’obiettivo è innanzitutto quello di creare un momento positivo per l’intera comunità. E che coinvolga in un unico luogo, al coperto, grandi e piccini. L’altro fine è quello di non negare la possibilità di continuare a sognare a tanti ragazzi che, da anni, adorano mettere in scena spettacoli teatrali sempre più coinvolgenti ed impegnativi.

I vari eventi organizzati

Nell’organizzazione si ritrovano tanti ragazzi attivi sul territorio per creare qualcosa di bello. Tutti insieme si riuniscono per provare le scene, le coreografie e le musiche. E lo fanno anche nei giorni feriali, per rispondere ai vari impegni. Tutti sono alle prese con i tantissimi settori che riguardano uno spettacolo, delle scenografie, i costumi, le luci e gli effetti speciali.

Hanno debuttato nel 2016 con ‘La bella e la Bestia – La rosa incantata‘, l’anno successivo con ‘Pinocchio – Storia di un burattino‘. Nel 2018 è stata la volta di ‘Il vento degli anni 60‘ e lo scorso anno con ‘Frozen‘. Previsto un altro musical che andrà in scena ad Aprile 2020.

Tutti spettacoli teatrali che si autofinanziano e per dei giovani, soprattutto oggi, non è assolutamente cosa semplice o scontata. Ardua impresa alla quale non vogliono per nessun motivo rinunciare… a sognare e far sognare!

Questo post é stato letto 13460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.