Questo post é stato letto 13800 volte!
Il sette e l’otto dicembre avrà inizio l’attesissimo Paese delle meraviglie invernali. Tutto pronto per la seconda edizione del Winter Wonderland presso il ‘Nodo di Roghudi’, in via Roma (accanto all’Ufficio Postale) a Roghudi.
Il programma
La mattina del 7 dicembre sarà dedicato ai bimbi delle scuole dell’infanzia dei paesini limitrofi, mentre il sabato e la domenica sarà lieto di ospitare grandi e piccini dalle ore 16:00 fino alle ore 21:00.
Tra le altre si potranno incontrare Babbo Natale e i suoi Elfi, si potranno scrivere letterine da imbucare all’Ufficio Postale ‘Polo Nord’. Presso il Laboratorio creativo si potranno creare decorazioni 3D da portare a casa. L’attenzione dei piccoli continuerà a crescere con delle dolcissime letture animate prettamente natalizie e con la divertentissima animazione dei simpatici Elfi. Inoltre, potranno sgranocchiare dei caldi pop corn.
Per gli adulti, invece, ci saranno tantissimi Mercatini di Natale di artigiani e attività commerciali locali. Oltre alle bellissime creazioni handmade. Il tutto allietato dal suono di organetto e tamburello, degustando calde lastopitte e dell’ottimo vino.
La seconda edizione
Il Winter Wonderland è giunto alla seconda edizione. Il successo di questo evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione di:
- Associazione Culturale ‘Etoile Dance’ di Melito di Porto Salvo
- ‘Maria Stella Minniti – Wedding and Event Planner’
L’obiettivo è innanzitutto quello di creare un momento positivo per l’intera comunità. E che coinvolga in un unico luogo, al coperto, grandi e piccini. L’altro fine è quello di non negare la possibilità di continuare a sognare a tanti ragazzi che, da anni, adorano mettere in scena spettacoli teatrali sempre più coinvolgenti ed impegnativi.
I vari eventi organizzati
Nell’organizzazione si ritrovano tanti ragazzi attivi sul territorio per creare qualcosa di bello. Tutti insieme si riuniscono per provare le scene, le coreografie e le musiche. E lo fanno anche nei giorni feriali, per rispondere ai vari impegni. Tutti sono alle prese con i tantissimi settori che riguardano uno spettacolo, delle scenografie, i costumi, le luci e gli effetti speciali.
Hanno debuttato nel 2016 con ‘La bella e la Bestia – La rosa incantata‘, l’anno successivo con ‘Pinocchio – Storia di un burattino‘. Nel 2018 è stata la volta di ‘Il vento degli anni 60‘ e lo scorso anno con ‘Frozen‘. Previsto un altro musical che andrà in scena ad Aprile 2020.
Tutti spettacoli teatrali che si autofinanziano e per dei giovani, soprattutto oggi, non è assolutamente cosa semplice o scontata. Ardua impresa alla quale non vogliono per nessun motivo rinunciare… a sognare e far sognare!
Questo post é stato letto 13800 volte!