Vittoria Altomonte premiata dalla Regione Calabria

vittoria altomonte regione calabria

Questo post é stato letto 15170 volte!

Vittoria Altomonte, studentessa di Astronomia presso l’Università di Padova, è partita dalla nostra Regione, é stata premiata dalla Regione Calabria presso il Polo Culturale del Consiglio Regionale della Calabria.

La studentessa di Bova Marina che ha conquistato il mondo con le sue competenze, le sue capacità, la sua incredibile preparazione, ma anche con la sua straordinaria umiltà diventando la prima italiana a rappresentare il nostro Paese alle Olimpiadi Internazionali di Astronomia per ben tre volte.

E’ stata premiata dal Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani (FI) per aver dimostrato tutto il suo talento in quattro edizioni dell’International Astronomy and Astrophysics Competition dove ha conquistato il Gold Honour e il National Award.

 

Questo post é stato letto 15170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.