Visita nell’area grecanica del Direttore del Patrimonio Mondiale UNESCO

bergamotto

Questo post é stato letto 36430 volte!

Domani, giovedì 1 settembre, il Prof. Francisco Javier Lòpez Molrales, Direttore del Patrimonio Mondiale UNESCO dell’Inha di Città del Messico, giunto a Reggio Calabria a seguito della festa della Varia di Palmi, effettuerà una breve visita nell’area grecanica, finalizzata a conoscere l’habitat del Bergamotto.

L’assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Patrizia Nardi, ha provveduto ad istruire e avviare la pratica per il riconoscimento del Bergamotto come patrimonio Unesco.

Il Professore, accompagnato dal Presidente dell’Associazione Sindaci Comuni area Grecanica, Santo Monorchio e dagli altri Sindaci farà una breve visita a Pentedattilo, visiterà l’azienda del Presidente del consorzio di tutela del Bergamotto, Ezio Pizzi e infine si recherà a Bova.

Questo post é stato letto 36430 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *