Via Stazione Saline Joniche, interrogazione del consigliere Macheda

Fabio Macheda

Questo post é stato letto 36240 volte!

Di seguito l’interrogazione del consigliere comunale di Montebello Ionico, Fabio Leandro Macheda, rivolta al Sindaco, relativa all’avviso di precarie condizioni di Via Stazione in Saline Joniche ed aree limitrofe, ripristino illuminazione pubblica, messa in sicurezza dei pozzetti della rete fognaria, messa in sicurezza alveo del torrente Vena e passerella di attraversamento:

Il sottoscritto Fabio Leandro Macheda, nella sua qualità di consigliere comunale eletto nella lista “L’Officina delle idee” e capogruppo dell’omonimo gruppo consiliare, facendosi interprete delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini riguardo la pericolosità e le pessime condizioni in cui versa il tratto viario in oggetto e le are limitrofe segnala quanto segue.

Premesso che a seguito di segnalazioni ricevute da alcuni residenti di detta via il sottoscritto ha proceduto ad una visita dei luoghi rilevando in perfetto accordo con quanto segnalato dai cittadini:

1. il non funzionamento di un tratto della pubblica illuminazione che si protrae, a detta dei residenti, da alcune settimane;
2. l’esistenza di un pozzetto della rete fognaria con la copertura divelta dalla propria sede;
3. la mancanza del parapetto su uno dei lati della passerella attraversante l’alveo del torrente Vena;
4. la presenza di vegetazione arbustiva all’interno dell’alveo del torrente che impedisce il normale deflusso delle acque.

Considerato che lo stato di fatto sopra descritto crea grave pregiudizio per la sicurezza della circolazione nonché dei residenti che, oltre a dover sopportare i disagi dovuti ai disservizi sopra evidenziati, si troverebbero, in caso di eventi meteorici, esposti al rischio esondazione del torrente.

Si interroga il Sindaco per sapere:
1. se era già a conoscenza di quanto sopra rilevato;
2. se intende proporre interventi per la messa in sicurezza della via e delle aree in parola e con quale tempistica.

Questo post é stato letto 36240 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *