Vari interventi dei Carabinieri nell’Area Grecanica: I particolari

arresti melito

Questo post é stato letto 20530 volte!

Durante le recenti operazioni di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno messo a segno importanti risultati nella lotta contro il traffico di stupefacenti e il rispetto delle misure restrittive. In particolare, la Stazione di Bova Marina ha portato alla luce una piccola piantagione di cannabis e scoperto violazioni di prescrizioni giudiziarie.

In un primo intervento, i militari hanno individuato cinque piante di cannabis indica sul balcone di un’abitazione utilizzata da un uomo di 47 anni, originario di Melito Porto Salvo. Le piante, dal peso complessivo di circa 350 grammi, sono state sequestrate e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Parallelamente, la Stazione di Condofuri San Carlo ha condotto verifiche su soggetti sottoposti a misure restrittive. Durante i controlli, un 26enne agli arresti domiciliari è stato sorpreso al di fuori degli orari consentiti, in compagnia del padre 59enne e di un terzo individuo non autorizzato. Il 59enne, affidato ai servizi sociali, è stato inoltre trovato fuori dalla propria abitazione durante la notte, violando le prescrizioni imposte.

Entrambi i soggetti sono stati deferiti per inosservanza dei provvedimenti e le indagini proseguono per stabilire eventuali responsabilità ulteriori.

Questi interventi si inseriscono in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati messo in atto dai Carabinieri, impegnati quotidianamente nella tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico. Le operazioni continueranno con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e garantire il rispetto delle leggi.

Questo post é stato letto 20530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.