Questo post é stato letto 64340 volte!
Ritorna anche quest’anno, nell’area grecanica, il progetto “Pigotta: la bambola che salva una vita” promosso dall’Unicef del Comitato Provinciale Onlus Reggio Calabria città di Melito Porto Salvo.
La Pigotta è ormai la conosciuta bambola di pezza dell’Unicef, che salva la vita ad un bambino o ad una bambina che vive in un Paese in via di sviluppo. E’ realizzata a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia.
Ed è tanto il sostegno ricevuto nell’area grecanica. Le scuole sono state felici di appoggiare la campagna dell’Unicef, per il secondo anno abbiamo ritrovato l’Istituto Comprensivo di Montebello Jonico, l’Istituto Comprensivo “De Amicis” e l’Istituto Comprensivo “P. Megali”. Ma la partecipazione e il coinvolgimento si sono ulteriormente allargati.
Infatti, a voler sostenere il progetto ci saranno per la prima volta anche la Scuola Materna “Arcobaleno” di Melito Porto Salvo ed ancora la Consulta Giovanile e l’ Oratorio Salesiano “Don Bosco” di Bova Marina ed importante anche l’appoggio dell’associazione di volontariato “Insieme senza barriere” di Melito Porto Salvo che si è detta: “molto felice di poter collaborare con questa nobile causa e di poter creare un rapporto di comunione tra due associazione di volontariato, di lavorare insieme e di poter così ottenere il fine di sostenere una nobile causa ed inoltre per tutti noi membri è davvero gratificante immaginare il sorriso e la gioia di un bambino che stringe tra la mani una bambola di pezza, un’immagine che rievoca solo sensazioni positive, richiama alla memoria la nostra fanciullezza e spensieratezza”.
Gli appuntamenti della “Pigotta in tour 2015 – la carovana dei diritti #unitiperibambini” sono previsti per le giornate di 12 e 13 Dicembre a Pentedattilo nell’ambito dell’iniziativa: “Il villaggio di Natale”.
Giorno 16 Dicembre presso l’Is. Comprensivo di Montebello Jonico invece è possibile trovare la Pigotta nei mercatini solidali organizzati dalla scuola. Con una donazione minima di 20 € tutti possono adottare una Pigotta e sostenere l’Unicef e i suoi programmi salvavita dell’Africa centrale e occidentale.
Presto le nuove date… puoi seguire il viaggio della Pigotta su Ntacalabria.it.
Questo post é stato letto 64340 volte!