Una città da cambiare, novità nel direttivo

Una città da cambiare

Questo post é stato letto 47250 volte!

Vento di cambiamento per il Movimento politico-culturale melitese “Una città da cambiare“. Emanuela Laganà entra a far parte dell’organismo. Confermato per acclamazione il direttivo uscente. Sará composto dal portavoce Francesco Baccellieri, da Mario Siviglia, Manuela Minniti e Federico Curatola.

“Ad Emanuela va il ringraziamento per l’impegno che ha deciso di assumere e per il grande contributo che ci darà”. Queste le parole del direttivo rivolte alla new entry, nel corso dell’assemblea che si è svolta il 17 dicembre scorso.

Assemblea di “Una città da #cambiare”

Tante le nuove necessità emerse durante l’incontro. Prima tra tutte, la voglia di ravvivare la campagna di ascolto dei cittadini. Emerge la volontà di trasmettere alla collettività la visione di città del Movimento. E secondo i membri, ciò si può realizzare “parlando di idee e progetti e di un nuovo modo di essere “cittadini”. Cioè parte della civitas.

Ripartendo dal significato profondo di parole quali politica, libertà, diritti”. Arriva poi l’annuncio di prossimi incontri e il desiderio di essere più operativi per realizzare le iniziative approvate. Tra questi gli incontri al caffè, che saranno molto snelli e che riguarderanno principalmente l’aspetto culturale del percorso del Movimento. I momenti di approfondimento con politici e tecnici, organizzati sotto forma di seminari o convegni. Ed infine quelli legati più specificatamente all’attività dei consiglieri Carmelo Minniti e Nina Iaria.

direttivo città da cambiare

 
 

Questo post é stato letto 47250 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *