Una città da cambiare esprime solidarietà a Walter Scerbo

una città da cambiare

Questo post é stato letto 32890 volte!

Riceviamo e pubblichiamo la nota di solidarietà del Movimento una città da #cambiare al Sindaco di Palizzi, Walter Scerbo:

“Apprendiamo dalla stampa che il sindaco di Palizzi Arturo Walter Scerbo è stato per la seconda volta in pochi mesi fatto oggetto di minacce di morte.

Oltre la scontata soldiarietà al primo cittadino di Palizzi, che inviamo affettuosamente a nome di tutti i componenti del gruppo, occorre aprire una riflessione sul ruolo dell’Amministratore Pubblico in queste terre di frontiera.

Decidere per il bene comune inevitabilmente ci si scontra con chi intende fare uso personale della cosa pubblica. Ciò produce intimidazioni e non di rado atti violenti verso i beni e la stessa persona. Noi stigmatizziamo con forza ogni forma di interferenza nella gestione collettiva dei beni pubblici agita sia con la violenza che con altri mezzi, magari più subdoli ma altrettanto perniciosi.

Abbracciamo affettuosamente il Sindaco di Palizzi e ci schieriamo al suo fianco, ed accanto a tutti gli Amministratori sui quali pendono le minacce del malaffare, disturbato evidentemente nelle proprie sporche faccende. Chiamiamo altresì a raccolta la società civile affinchè indipendentemente dalla città o paese dove si vive, ci si senta tutti parte di un territorio che deve reagire con forza e decisione alla virulenza della ndrangheta e dei metodi ad essa collegati”.

Questo post é stato letto 32890 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *