Questo post é stato letto 39520 volte!
Di seguito la nota di Una Città da #Cambiare:
In data odierna il gruppo consiliare Una città da cambiare del Comune di Melito di Porto Salvo ha presentato una diffida nei confronti del sindaco, Salvatore Giuseppe Meduri, e della Giunta comunale per violazione delle norme statutarie.
In particolare si contesta l’inosservanza delle disposizioni contenute negli articoli 23 e 25 dello Statuto comunale.
L’art. 23, comma 3, prevede infatti espressamente che “la giunta comunale riferisce annualmente al consiglio comunale sulla sua attività”. Sulla base di questa norma la giunta comunale risulta inadempiente rispetto a tale obbligo, essendo trascorsi più di 3 mesi dalla scadenza in essa fissata.
L’art. 25 invece, che disciplina la nomina del vice sindaco e dei componenti della giunta, al comma 3, prevede espressamente che il sindaco debba provvedere alla sostituzione degli assessori dimissionari entro 15 giorni, anche questa norma risulta violata dal sindaco se si considera che l’assessore Bruno Sergi si è dimesso dalla carica da oltre 40 giorni (11/08/2016).
Sulla base di queste osservazioni i consiglieri di minoranza Carmelo Minniti e Antonina Iaria, hanno presentato formale diffida, indirizzata anche a S. E. il Prefetto di Reggio Calabria, affinché anche a Melito di Porto Salvo si facciano rispettare Leggi, Statuti e Regolamenti.
Questo post é stato letto 39520 volte!