Un progetto per rendere la scuola sempre più aperta al territorio

scuola

Questo post é stato letto 36250 volte!

scuola
scuola

 

Si è tenuto ieri mattina, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di primo grado “Corrado Alvaro”, un incontro ove è stato presentato il Pon Calabria 2007-2013 dal titolo “Promuovere il successo scolastico, le pari opportunità e l’inclusione sociale”. Il Dirigente scolastico dell’IC “De Amicis”, Antonino Nastasi, ha così commentato: “Questo progetto è figlio della tenace volontà di rendere la scuola sempre più aperta al territorio”.

Si tratta di un progetto che durerà due anni e sarà interamente orientato a prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Ai ragazzi che saranno coinvolti verrà data la possibilità di progettare le attività da svolgere grazie all’ausilio di tutor ed esperti.

Saranno coinvolti nel progetto l’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa San Giovanni (dirigente Grazia Maria Trecroci), l’Istituto superiore “Zanotti Bianco” di Marina di Gioiosa Ionica (dirigente Antonino Morfea), l’Istituto comprensivo “Galluppi” di Reggio Calabria (dirigente Mariantonia Puntillo), con il coordinamento dell’Istituto comprensivo “De Amicis”, composto dai plessi di Melito, Bagaladi, Roghudi e San Lorenzo.

Questo post é stato letto 36250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *