Un caso di Coronavirus a Bagaladi, il sindaco spiega la situazione

Coronavirus a Bagaladi

Questo post é stato letto 3750 volte!

Un caso di Coronavirus a Bagaladi, in provincia di Reggio Calabria. Il sindaco Santo Monorchio spiega la situazione e rassicura i cittadini sul da farsi.

CORONAVIRUS MELITO PORTO SALVO, REGIONE CHIUDE COMUNE

Coronavirus a Bagaladi, il posto del sindaco

Il sindaco di Bagaladi Santo Monorchio è intervenuto a rassenerare la cittadinanza circa il caso di Coronavirus che è stato segnalato a Bagaladi. Lo ha fatto tramite un post su Facebook:

Cari concittadini, con un post sul profilo del comune, ieri sera, vi abbiamo comunicato la notizia della positività al Coronavirus di un soggetto non residente nel nostro Comune, ma che ha recentemente soggiornato a Bagaladi presso suoi familiari. Abbiamo operato fino a notte tarda, per acquisire tutte le informazioni utili a ricostruire la catena dei contatti che il soggetto risultato positivo e i suoi familiari hanno avuto nel nostro territorio.

Riteniamo di avere un quadro abbastanza definito della situazione ed abbiamo tempestivamente adottato tutti i necessari provvedimenti formali ed informali per ridurre eventuali fattori di rischio. Abbiamo già’ sottoposto i familiari alla misura della quarantena obbligatoria e operato in modo che stamattina effettuino il test diagnostico tramite tampone, assicurando loro di potersi spostare in sicurezza fino al triage di Melito Porto Salvo e ritorno.

Le raccomandazioni

Nella parte finale del suo messaggio, Monorchio chiede massima collaborazione a tutti per evitare che si verifichino altre situazioni simili ai focolai di Melito Porto Salvo e Montebello Jonico

Speriamo di avere presto l’esito dei test con esiti negativi. Siamo moderatamente ottimisti che tutto andrà bene sia per il ridotto numero di persone coinvolte con i contatti sia per il loro attuale stato di salute senza sintomi. Oggi è una bella giornata di primavera Vi chiedo di aiutarci a non aprire falle nel sistema di difesa che fino ad oggi ha retto bene. State tutti a casa e rispettate, anche in famiglia, le regole igieniche consigliate.

Vigiliamo sullo stato di salute dei nostri anziani e dei siggetti più fragili. Non dimentichiamoci dei nostri vicini di casa che vivono soli o che hanno bisogno di aiuto. Stiamo vicini, con una telefonata , un messaggio ai nostri tanti amici e ai cittadini tutti che vivono momenti difficili nei comuni a noi vicini.

Forza Melito-Forza Montebello. Buona Domenica

CORONAVIRUS: MELITO PORTO SALVO, ALTRI POSITIVI NELLA CASA RIPOSO

Questo post é stato letto 3750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.