Questo post é stato letto 37660 volte!
La Nuovo Teatro Aquila anche quest’anno apre gli eventi culturali e di spettacolo di Melito Porto Salvo e lo fa con la propria rassegna teatrale, ormai appuntamento fisso ed atteso da tutto il circondario melitese che si presenta al pubblico ricca di tante novità.
Una rassegna, patrocinata dal Comune di Melito Porto Salvo e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), che cammina di pari passo con il percorso artistico della sempre brava associazione di Prunella che in questi anni ha regalato interessanti momenti di cultura, ilarità e spensieratezza agli appassionati che puntualmente giungono numerosi ad affollare la piccola piazza della frazione.
Si parte lunedì 15 Luglio con un capolavoro di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di si” messo in scena dall’Associazione Incanto di Catanzaro per la regia di Francesco Passafaro.
Martedì 16 Luglio il teatro popolare darà spazio a quello professionistico. Con la partecipazione straordinaria dell’attore e regista bolognese Matteo Belli, Prunellateatro aggiungerà una nuova “pagina” importante alla propria storia culturale. L’ artista bolognese interpreterà una sessantina di personaggi e una ventina di parlate diverse tra lingue, dialetti e grammelot , in un proprio lavoro, unico nel suo genere, dal titolo “Perseverare Humanum Est”.
Il 17 Luglio per la prima volta a Melito Porto Salvo la Nuova Compagnia Teatro Popolare di Rosarno in una commedia di Samy Fayad dal titolo “ Come si rapina una Banca” adattamento e regia Gianni Barone.
Giovedì 18 Luglio per la prima volta a Prunellateatro la “Piccola Compagnia del Teatro” di Pellaro presenterà la commedia in due atti “ A maru a cu nci capita” di Rocco Chinnici.
La compagnia Hercules di Catanzaro si esibirà il 19 Luglio con la commedia “ A Carabinera” di, con e per la regia di Piero Procopio.
Sabato 20 Luglio la Nuovo Teatro Aquila, inaugurerà il “B&B DI Sabato”, la nuova commedia di Roberto Mandica alla prima uscita stagionale.
Gran finale con la compagnia Atrj di Roccella Jonica, fissato per domenica 21 luglio che saluterà la manifestazione con la nuovissima commedia di Pino Carella “ A casa sutta all’ortu” tre atti brillanti magistralmente diretti dallo stesso autore.
Per costi, informazioni e prenotazioni è attivo il sito dell’associazione www.nuovoteatroaquila.it .
Questo post é stato letto 37660 volte!