Tutto pronto per la Giornata dello Sport a Brancaleone

Questo post é stato letto 43680 volte!

Tutto pronto a Brancaleone per la Giornata dello sport, evento organizzato dalla Pro-Loco di Brancaleone, in collaborazione con l’Ass. Naturalmente Brancaleone con il Patrocinio del Comune di Brancaleone.

L’evento era stato rinviato nel mese di Maggio per un grave lutto che ha colpito la cittadina, e poi l’imminente campagna elettorale svoltasi il 25 maggio scorso.

Si è organizzato questo evento dedicato a varie attività sportive che si svolgeranno in piazza stazione dalle ore 15:30 alle 20:00 con animazione, giochi di gruppo, mascotte Disney, e varie discipline sportive tra cui, Tiro con l’arco, calcio, giochi ludico ricreativi acquatici, Tennis con l’Accademia del Tennis di Reggio Calabria, tecniche ed approfondimenti al Softair, Zumba Fitness, ed una sessione dedicata ai bambini sulla “sicurezza in strada” a cura di Lucia Pulitanò (esperta sul tema) Un tema (quello della sicurezza in stradale),che sta molto a cuore alla Pro-Loco, impegnata dal 2012 su varie e molteplici iniziative di questo genere.

Dunque, musica giochi e sport attendono bambini, ragazzi ed adulti nell’ormai Piazza Guglielmo Marconi, conosciuta come Piazza Stazione, sede e cuore pulsante di numerose iniziative che si svolgono nella cittadina di Brancaleone, che inaugura così l’inizio della stagione estiva 2014.

Domenica 15 invece sarà la volta della Vespa vacanza denominata Primavera in Vespa “Girovagando per l’area Grecanica”, organizzata dalla stessa Pro-Loco in collaborazione con Vespa Club di Siderno, un evento che vedrà l’entroterra protagonista di questo Tour culturale e gastronomico.

Tre i Comuni coinvolti: Brancaleone, Staiti, Bruzzano con la piccola fraz. di Motticella. Sono attesi numerosi Vespa amatori provenienti sia dalla Locride che dalla Sicilia con le sue delegazioni. I club che hanno aderito all’iniziativa, si apprestano così a vivere una giornata all’insegna della gita fuori porta, a bordo delle storiche Vespa 50, il ciclomotore che ha fatto la storia d’Italia e che oggi appassiona sempre più giovani.

Questo post é stato letto 43680 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *