Al Trofeo Verduci anche l’associazione Pagliacci ClanDestini

Questo post é stato letto 44070 volte!

Domenica 3 agosto 2014, a Motta San Giovanni, in occasione della VII edizione del Trofeo “Francesco Verduci”, sarà presente alla manifestazione l’associazione “Pagliacci ClanDestini”.

Il Trofeo Verduci giunto alla VII edizione e organizzato dalla Fidal Calabria, con la collaborazione del Comitato organizzatore presieduto da Domenico Ambrogio, vedrà accanto all’evento sportivo e al ricordo del dirigente Fidal prematuramente scomparso, una serie di iniziative sociali, oltre alla tradizionale raccolta fondi a favore dell’opera missionaria di Padre Manuel Casillas in Sud Africa.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla partecipazione dell’associazione “Pagliacci ClanDestini”, nata a Reggio Calabria nel 2010 e guidata dal presidente Santo Nicito.

Questa collaborazione, fortemente voluta dagli organizzatori, nasce con l’intento di sensibilizzare, nell’ambito della manifestazione sportiva, sui temi sociali del territorio, attraverso – come dichiarato dal presidente Nicito – performance clownesche e spettacoli in strada per le vie della cittadina di Motta San Giovanni.

L’ associazione, da anni, svolge attività di denuncia e sostegno in tutto il territorio, realizza spettacoli teatrali, corsi per clown sociale, attività ludico-ricreative, workshop di arti circensi, laboratori pedagogici e arti terapie. Organizza attività clown presso diverse strutture della città e della provincia di Reggio Calabria, (comunità per disabili, centri anziani, case di accoglienza, comunità di tossicodipendenti) che a vario titolo si occupano di cura, recupero e prevenzione delle fasce più deboli.

Svolge attività di clown terapia presso il Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera “Bianchi-Morelli-Melacrino” di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 44070 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *