Questo post é stato letto 33120 volte!
Tributi Melito Porto Salvo al centro dell’attenzione.
Sono stati, infatti, puniti gli evasori nel comune melitese.
A dare la notizia é Maria Apollonia Bruni, Assessore ai Tributi del comune melitese che sottolinea come “grazie all’impegno di tutti gli impiegati, oggi si rilevano i primi risultati”.
“In riferimento al tributo Tari, dal 01.01.2017 ad oggi si sono accertati ben 235 utenze tra domestiche e non domestiche. Complessivamente si parla di € 458.223,10 a fronte dei €310.000,00 previsti. Si tratta di un’azione repressiva nei confronti dell’evasione e/o elusione tributaria, Questo porterá risvolti più che positivi sul Bilancio dell’Ente”.
Al pari ed assieme agli altri tributi “questa amministrazione ha posto l’accento anche sull’attività di accertamento del canone idrico. Mediante la comparazione di più banche dati, si sono individuate eventuali utenze che ad oggi non risultano iscritte a ruolo idrico”.
Tributi Melito Porto Salvo
“L’iter dovrà proseguire con l’azione congiunta tra polizia municipale – continua la Bruni – e personale dell’Ufficio Tecnico. Si dovrá verificare e concretizzare tale attività.
I risvolti positivi non sono pochi e vanno oltre ad una maggiore esigibilità degli accertamenti emessi rispetto a quelli previsti. Infatti, si avrà una ripartizione più equa dei tributi comunali e del canone idrico, a completo vantaggio di tutta la cittadinanza.
Si é trattato di un compito molto arduo. Tutto l’ufficio preposto é stato impegnato in un’attività ben più articolata rispetto a quella ordinaria di accertamento. Il tutto grazie anche al Commissario Prefettizio. Il dottor Salvatore Gullì per ben sei mesi ha coordinato, supervisionato e guidato tutto l’ufficio competente.
Al dottor Salvatore Gullì ed a tutto l’Ufficio Tributi vanno i complimenti per l’arduo e virtuoso fine prefissato e portato a termine in maniera eccelsa vanno”.
Questo post é stato letto 33120 volte!