Questo post é stato letto 31410 volte!
Il comitato nazionale per la difesa e il rispetto della Costituzione “Oscar Luigi Scalfaro“ di Melito di Porto Salvo interviene sulla questione della chiusura del Tribunale melitese con un’importante novità.
Si stanno infatti, mettendo in atto iniziative per rafforzare e rendere più incisiva l’azione volta al ripristino delle Sezioni di due importanti Tribunali della provincia di Reggio Calabria, ossia quello di Melito di Porto Salvo e quello di Cinquefrondi.
Il referente, Mimmo Muscolino, rende noto che <<nei prossimi giorni è in calendario un incontro con il responsabile del Comitato pro-Tribunale di Cinquefrondi, Prof. Michele Galimi, per determinare azioni comuni>>.
Ulteriore linfa vitale alle iniziative del Comitato nascono dalla condivisione delle << prese di posizione del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Onofrio Introna, che ha avanzato l’ipotesi di un immediato ricorso alla Corte di Giustizia Europea e di Fabiana Contestabile, Presidente Nazionale dei Comitati Civici per la tutela dei Tribunali locali.
Tale sentenza svuota e rende praticamente inutile, e cancella d’Ufficio, l’art.75 della Costituzione sui Referendum>>.
Questo post é stato letto 31410 volte!