Questo post é stato letto 29220 volte!
Nutrita partecipazione alla tombolata organizzata dalle suore della Fraternità e dai ragazzi dell’oratorio per le due comunità di San Lorenzo e Roghudi.
I ragazzi, dai più piccoli ai più grandi si sono cimentati nel gioco della tombola e assieme ai loro genitori si sono divertiti nel trascorrere due ore insieme. Ad un certo punto della serata è arrivato un “Babbo Natale” particolare (don Giovanni Zampaglione) che assieme al calciatore Fabio Caserta, giocatore della Juve Stabia, ha distribuito i doni a tutti i bambini.
Non poteva mancare la Befana che ha portato a tutti i bambini dei regalini. Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Roghudi, Agostino Zavettieri, sempre attento e partecipe agli avvenimenti del territorio. Don Giovanni, nel prendere la parola ha voluto ringraziare le suore della Fraternità per aver organizzato la serata, i ragazzi dell’oratorio per la disponibilità, gli esercizi commerciali per aver offerto giocattoli e panettoni, Fabio Caserta e l’associazione culturale “Raffaele Caserta ” e tutti i presenti che si sono divertiti.
“Faccio mio l’invito del mio vescovo Giuseppe“, ha affermato Don Giovanni: “BISOGNA LAVORARE PER IL SOCIALE. Noi preti dobbiamo alla ricerca delle pecore, uscire ,non si puo’ stare nelle sacrestie, ma ogni associazione dovrebbe uscire , non stare dietro i balconi delle case e andare incontro alla gente. Il mio obiettivo di prete è vedere le mie due comunità lavorare insieme. L’oratorio che sta nascendo è motivo per lavorare e stare insieme”.
“BISOGNA ARRIVARE A CAPIRE QUESTO: Quanto e’ bello e soave che due comunità vivano insieme, perchè insieme si può spiccare il volo”.
Questo post é stato letto 29220 volte!