Legalità e Cultura dell’etica: terzo posto per il De Amicis di Melito

de amicis di melito

Questo post é stato letto 13820 volte!

De Amicis di Melito. Premiati a Roma gli studenti dell’IC De Amicis di Melito Porto Salvo. Vincitori del concorso promosso dal Rotary International sul tema di “Legalità e Cultura dell’Etica”.

Legalità e Cultura dell’Etica

Si è svolta lo scorso 6 aprile, presso il Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, la premiazione degli studenti vincitori del percorso Legalità ed Etica. Quest’anno, il concorso ha voluto far riflettere gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori sul tema: “L’illegalità ambientale danno per la società civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni. Proteggerli significa proteggere il nostro futuro”.

La manifestazione è stata organizzata dalla Commissione Interdistrettuale Legalità e Cultura dell’Etica dei Distretti Italiani del Rotary.

Tanta partecipazione e tanta l’emozione sia di giovani che adulti. E’ stato infatti un modo concreto per sensibilizzare e far crescere le nuove generazioni nella consapevolezza della legalità. Al centro dell’evento c’è stata infatti la creatività dei ragazzi che sono stati liberi di esprimersi ed affrontare un tema così delicato ed attuale.

Terzo posto per l’IC De Amicis di Melito Porto Salvo

Tanti i giovani che sono giunti da tutta Italia ed hanno partecipato all’importante concorso. Molti sono stati i ragazzi premiati. Tra loro, quattro alunne dell’IC De Amicis di Melito Porto Salvo (RC) sono riuscite ad aggiudicarsi il Terzo Posto. Mariacarla Iannolo, Giorgia Scopellite, Melissa Tomasello e Navneet Singh della classe Prima D hanno ottenuto la vittoria attraverso la realizzazione di un’immagine che è monito di riflessione. Nell’idea c’è la rappresentazione di una mano che sostiene il nostro pianeta. L’immagine è accompagnata dalle parole: “Se dobbiamo tenere il mondo in una mano dobbiamo stare attenti a non farlo cadere”.

Un premio più che meritato per le giovani studentesse. Insieme a loro c’erano anche la Prof.ssa Mariella Noce, e la presidente del Rotary Reggio Est, Alessia Logorelli. 

 

 

Questo post é stato letto 13820 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *