Terremoto Area Grecanica, avvertita una scossa

terremoto area grecanica

Questo post é stato letto 43620 volte!

Area Grecanica, la terra continua a tremare. Non si segnalano per fortuna danni alle persone o cose. Questa volta la zona interessata è l’area grecanica, sul litorale jonico.

Terremoto Area Grecanica, i particolari

Una scossa di terremoto è stata avvertita a Condofuri Marina, Marina di San Lorenzo e Bova Marina, in provincia di Reggio Calabria. La terrà ha tremato alle 2.45 e 54 secondi di questa notte. Per fortuna si è trattata di una scossa lieve che non ha provocato danni alle persone o alle cose.

La scossa si è prodotta ad ad una profondità di 10 km. L’epicentro è stato proprio nella zona “4 km W Bova Marina (RC)”. 

Il rilevamento

Il terremoto Area Grecanica è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Nello specifico, l’Istituto ha reso noto anche le coordinate geografiche (lat, lon) 37.93, 15.88 dove si è registrato il movimento tellurico.

Non è il primo caso di terremoto nella zona, e in Calabria in generale. Fortunatamente, tutti i movimenti sismici fino adesso verifatosi sono stati di lieve intensità. La stessa Area Grecanica aveva dovuto fare i conti con un fenomeno sismico anche durante la notte di Ferragosto. Allora gli abitanti del luogo avevano avvertito il terremoto.

Terremoto Area Grecanica a Ferragosto

Terremoto Area Grecanica a Ferragosto

Questo post é stato letto 43620 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.