Questo post é stato letto 38730 volte!
Si è svolto nei locali dell’Ex Mercato coperto l’incontro organizzato dalla Fidapa, patrocinato dal Comune di Melito di Porto Salvo.
L’attrice Teresa Timpano ha raccontato “L’amore per il Teatro” recitando inizialmente un testo di Saffo ad Afrodite tradotto da Salvatore Quasimodo.
Ha introdotto l’evento Giulia Carerj, Presidente della sezione Fidapa Melito di Porto Salvo e ha moderato l’incontro Patrizia Bognoni, socia Fidapa.
Teresa Timpano, talento artistico calabrese, si è raccontata a 360 gradi, prima come attrice e poi come donna. In un clima quasi familiare ha dato spazio alla rappresentazione di alcune delle poesie d’amore più belle nel giorno di San Valentino, creando un’atmosfera magica con sottofondi musicali.
“La mia passione per il teatro –afferma l’attrice– è nata quando avevo 9 anni, con il passare del tempo mi appassionai alle tragedie greche, soprattutto quando andai a Siracusa ma mi piacevano allo stesso tempo anche le commedie, soprattutto quelle di Goldoni. Ho avuto sempre il sostegno smisurato dei miei genitori. Nel 1998 i miei primi maestri furono Antonio Salines e Nicoletta Ramorino che mi fecero conoscere un mondo nuovo, inesplorato”.
“Il mio primo impegno artistico nel sociale è stato Exodus di Antonio Mazzi -racconta Teresa- e poi nel 2002 entrai all’Accademia di Arte Drammatica Nico-Pepe a Udine dove conobbi mio marito Filippo, con il quale fondammo qualche anno dopo la Compagnia Scena Nuda con sede a Reggio Calabria”.
Tra le tappe importanti della sua vita l’attrice ha citato anche l’esperienza al Teatro Stabile di Parma dove si specializzò in musica, teatro e danza e il Premio Nazionale Giovani Realtà nel teatro ricevuto nel 2015. Sempre nello stesso anno Scena Nuda ha ricevuto un riconoscimento dal Ministero.
La talentuosa artista calabrese ha anche raccontato la gioia immensa per la nascita della sua piccola che le ha cambiato la vita.
L’attrice ha regalato al pubblico presente a Melito di Porto Salvo un San Valentino all’insegna dell’amore e delle grandi emozioni.
Questo post é stato letto 38730 volte!