Tentata truffa a Motta San Giovanni. Un denunciato

Carabinieri

Questo post é stato letto 3750 volte!

Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana è stato sventato dai Carabinieri della Stazione di Lazzaro, che hanno denunciato un 27enne napoletano. Il giovane, utilizzando il classico raggiro del finto carabiniere, ha cercato di estorcere denaro e gioielli alla vittima, ma il piano è fallito grazie alla prontezza del figlio della donna e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Tentata truffa a Motta San Giovanni

Il metodo era quello ormai noto: la vittima è stata contattata telefonicamente da un falso carabiniere, che le ha chiesto una somma di denaro per evitare l’arresto del figlio coinvolto in un presunto incidente stradale. Tuttavia, il figlio 60enne della donna ha intuito la truffa e, fingendosi il marito, ha trattenuto il truffatore al telefono mentre avvisava il 112.

I militari sono arrivati rapidamente all’abitazione e hanno bloccato il 27enne proprio prima che potesse mettere le mani sui soldi. Identificato e denunciato a piede libero per tentata truffa, il giovane è ora sotto indagine. Gli inquirenti non escludono la presenza di complici

I Carabinieri intensificano la prevenzione contro le truffe agli anziani

Le forze dell’ordine continuano a sensibilizzare la popolazione attraverso incontri nelle parrocchie e nei centri di aggregazione, per fornire consigli utili su come riconoscere ed evitare questi raggiri.

Questo post é stato letto 3750 volte!

Author: redazione.news