Questo post é stato letto 28120 volte!
Tantissimi fedeli sono accorsi per accogliere le reliquie di Santa Teresa di Calcutta a Roghudi e a Marina di S.Lorenzo.
Sono stati due giorni intensi e di preghiera che hanno visto le due comunità impegnate a riflettere sul tema delle vocazioni e a soffermare l’attenzione sulla figura di Madre Teresa, una donna che ha impegnato tutta la sua vita amando il prossimo.
Il parroco don Giovanni Zampaglione, nello spezzare la parola domenicale, ha fatto riferimento a quanto sia importante pregare e essere costanti nella preghiera.
“Pregare è guardare Dio con amore -afferma son Giovanni- oppure, come diceva un cristiano sincero: “Io no so pregare, mi limito a fare i complimenti a Dio.
Cerchiamo di recuperare il significato profondo della preghiera e di pregare sempre (a casa, a scuola, al lavoro, in famiglia) in qualsiasi ambiente.
Madre Teresa ripeteva a se stessa e a tutti noi questo messaggio: “Solo l’amore salverà il mondo!”.
Il giorno dopo la reliquia è stata accolta nelle due scuole dai bambini e dagli insegnanti.
A conclusione di questi due giorni, sottolineano i membri dei due consigli pastorali, ci sentiamo soddisfatti e rinfrancati “spiritualmente” per la visita di S. Teresa di Calcutta e per questo nuovo anno pastorale iniziato con la riflessione su una santa che ha “speso” la sua vita per i poveri.
Questo post é stato letto 28120 volte!