Questo post é stato letto 47760 volte!
Cala il sipario su una festa molto sentita e partecipata da tutto il territorio laurentino: la SS. Trinità.
“Per me -ci dice il parroco don Giovanni Zampaglione -la soddisfazione e’ stata duplice: sono soddisfatto dei miei ragazzi del Comitato festa SS. Trinità per il loro apporto decisivo e per l’impegno profuso nel preparare le quattro serate dal 7 al 10 agosto.
E’ stato un tour de force impegnativo; c’erano state le prime avvisaglie di stanchezza per il caldo torrido, ma hanno portato il programma, fino alla fine, alla grande.
Posso dire che le mie “perle preziose” (così li ho definiti i miei ragazzi) sono pronti e responsabili per ogni iniziativa che concerne la parrocchia.
Questo lo si può notare da come hanno organizzato la serata del 9 agosto (la Sagra dei maccheroni) che è diventato il pezzo forte della comunità.
Grazie alla collaborazione di alcuni membri della comunità parrocchiale sono riusciti a portare più di 1000 persone in piazza. Questo successo da’ loro autostima e li invita come dico sempre io a tenere alti i cuori (“SURSUM CORDA).
La seconda soddisfazione l’ho avuta dalla comunità tutta e dai non residenti che hanno partecipato con gioia a tutti i momenti della festa portando come unico ingrediente il divertimento.
La processione (vissuta con fede e preghiera, seguendo le norme del direttorio pastorale e le norme del vescovo Giuseppe), lo spettacolo finale e i fuochi d’artificio hanno concluso i festeggiamenti.”
Il parroco nel concludere il tutto si è augurato che ognuno, guardando alla SS. Trinità possa vivere la propria vita nello spirito della COMUNIONE e del VOLERSI BENE.”
Questo post é stato letto 47760 volte!