Quinta Cavalcata di San Gaetano a Chorio di San Lorenzo

cavalcata di San Gaetano

Questo post é stato letto 20270 volte!

Grande successo per Quinta edizione della Cavalcata di San Gaetano a Chorio di San Lorenzo, in provincia di Reggio Calabria.

15 i km di trekking sul percorso in terra battuta creato ad hoc sulle colline dell’hinterland laurentino.

40 i cavalli partecipanti da tutta la provincia. Durante il pomeriggio si é tenuta la Gimkana Western presso il campo sportivo “Catanoso”. Nutrita la partecipazione di bambini dai 5 ai 60 anni. Sono stati distribuiti anche diversi premi nel settore equitazione.

Sono questi i grandi numeri dell’evento curato nei minimi dettagli da Carmelo Scaramozzino. L’organizzatore si é avvalso del proficuo aiuto di tanti ragazzi del paese.

Quinta Cavalcata cavalcata di San Gaetano 

Grandissima la partecipazione della popolazione di Chorio e anche dei comuni vicini. I piú piccoli, in particolare, sono stati i veri protagonisti di questa giornata. Loro hanno potuto fare i giri sui poni e giocare sui gonfiabili. Il tutto é stato reso possibile grazie agli animatori che li hanno seguiti nell’area a loro riservata.

“Ormai questo evento non riguarda soltanto un raduno di cavalli. – ha dichiarato Carmelo Scaramozzino parlando della cavalcata di San Gaetano -. Si tratta di una manifestazione giunta alla quinta edizione. É stata patrocinata dalla FISE, Federazione Italiana Sport Equestri Calabria.”

Questo post é stato letto 20270 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *