Dodici studenti del “De Amicis” al Conservatorio di Reggio

Conservatorio di Reggio

Questo post é stato letto 26740 volte!

Dodici studenti dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” di Melito Porto Salvo al Conservatorio di Reggio Calabria.

I dodici ammessi al Conservatorio di Reggio Calabria

Una bella soddisfazione per dodici studenti dell’ I.C. “De Amicis” di Melito P. S. (Reggio Calabria). Gli allievi, hanno tutti frequentato e continuano ancora a frequentare il corso ad indirizzo musicale e fanno parte dell’orchestra “Alvaro”; e la loro grande passione li ha spinti a scegliere di tentare l’esame d’accesso al Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, il loro tentativo ha dato i suoi frutti: tutti i ragazzi hanno superato la prova con ottimi risultati.

Per la classe di violino c’è: Ludovica Branca, Francesco Rodà, Giovanna Petra Malaspina, Maria Letizia Vilardi, Nicola Ambrosino e Teodoro Toscano.
Per la classe di pianoforte: Asia Arcuri, Zoe Siviglia e Annunziato Vadala.
Invece per la classe di flauto traverso, tra gli ammessi: Giada Zampaglione, Noa Charlotte Logorelli e Federico Omar Jaballah.

Il commento della Dirigente Borrello

Ma la soddisfazione è tanta anche per la Dirigente Antonella Borrello e tutte le insegnanti.

“Il desiderio di approfondire gli studi musicali ha portato i nostri allievi a misurarsi con una realtà più impegnativa”. Lo ha riferito la Dirigente Borrello al giornalista Giuseppe Toscano de “La Gazzetta del Sud”. “L’ammissione al conservatorio – dice ancora – è una nuova conferma della loro bravura, ma è anche della serietà e della valenza del percorso di studio sviluppato dalle nostre docenti”.

L’orchestra “Alvaro” continua quindi a portare a casa successi soprattutto grazie al supporto delle docenti: Giusy Galluso (pianoforte); ed ancora, Simona Sciammarella (violino); Eliana Moscato (flauto); ed infine, Raffaella Cortese (chitarra).

 

Fonte: Gazzetta del Sud

Questo post é stato letto 26740 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *