Studentesse di Bova M alle semifinali “Maestri dell’Espresso Junior”

euclide bova marina

Questo post é stato letto 29830 volte!

Al concorso nazionale “Maestri dell’Espresso Junior”, la grande performance di due allieve dell’Istituto Superiore “Euclide” di Bova Marina vale l’accesso alle semifinali
Le studentesse Rossella Falduto e Melissa Giovanna Battaglia, entrambe iscritte alla classe 4^ B – Sala e vendita dell’IPSSAR, hanno conseguito questo importante risultato durante il contest organizzato dalla “Illycaffè con l’Università del caffè” sono risultate rispettivamente la prima e la seconda classificata della loro fase eliminatoria.

Questa prestigiosa competizione, giunta quest’anno alla 32^ edizione, si rivolge ai giovani talenti della caffetteria per diffondere la cultura del caffè di qualità, ovviamente nella prospettiva di contribuire alla preparazione di nuovi addetti al settore.

La selezione ha avuto luogo attraverso un processo preliminare di formazione, che ha interessato oltre 1.000 studenti, i quali hanno partecipato ad una lunga teoria di sessioni sulla cultura e sulla sostenibilità del caffè, sul processo produttivo, sulla preparazione di espresso e cappuccino, sulla manutenzione e la cura dell’attrezzatura in dotazione. I partecipanti hanno quindi, preso parte a un primo test on line di ammissione al concorso, quello appunto, nel quale hanno brillato le nostre allieve.

Referente dell’iniziativa per l’Istituto, il prof. Cosimo D’Agostino

Viva soddisfazione è stata espressa dalla nostra Dirigente Scolastica, Domenica Minniti, relativamente agli importanti obiettivi di apprendimento ed all’altissimo livello di specializzazione raggiunto nell’occasione dalle nostre allieve, peraltro in un settore che non conosce crisi, e dunque, di sicuro sbocco lavorativo.

Questo post é stato letto 29830 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.