Questo post é stato letto 30150 volte!
Si svolgerà domenica 28 febbraio 2016 l’escursione culturale nella valle degli Armeni “Rocca Armenia e Staiti” promossa da “In Calabria ti guido io”.
“E’ un’escursione inedita – sostengono gli organizzatori -, fuori dal circuito turistico tradizionale che consente di esplorare luoghi a molti sconosciuti che hanno segnato profondamente la storia della regione. Un borgo ricco di fascino dove la clessidra del tempo sembra essersi fermata e dove, ancora si respira l’alito del tempo passato“.
L’appuntamento è per le ore 9.00 in piazza Padre Pio a Brancaleone Marina, l’escursione si svolgerà dalle ore 9.30; l’escursione prevede la visita ai ruderi di Rocca Armenia dove evidenti sono i segni dell’insediamento bizantino e dove rimane in tutta la sua originalità l’arco dei Principi Carafa, visita del borgo di Staiti con la chiesa di Santa Maria dei Tridetti del XII secolo dalle caratteristiche architettoniche tipiche del periodo bizantino.
La quota di partecipazione che comprende assicurazione, visita guidata, autobus GT è consultabile nella locandina dell’evento. E’ consigliato abbigliamento comodo, acqua, k-way e colazione per il pranzo; le adesioni devono pervenire entro venerdì 26 febbraio 2016.
Questo post é stato letto 30150 volte!