Smaltimento illecito a Cosenza, sequestrate tre aree

smaltimento illecito a Cosenza

Questo post é stato letto 42730 volte!

Sequestrate tre aree per smaltimento illecito a Cosenza.

Importante operazione compiuta nei giorni scorsi dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di S.Pietro in Guarano. L’intervento é avvenuto all’interno del Comune di Rovito, in provincia di Cosenza. Un elevato quantitativo in fresato d’asfalto é stato rinvenuto in località “Pianette” e “Cozzo”. Sono subito scattate le indagini che hanno permesso agli inquirenti di accertare la provenienza di tale materiale. Si trattava di rifiuti derivanti dai lavori di rifacimento stradale effettuati lungo la Strada Statale 107 Silana- Crotonese, materiale in seguito ceduto al Comune di Rovito. Il materiale rinvenuto andava smaltito in discariche autorizzate. L’azione è stata coordinata dal Procuratore Capo Mario Spagnuolo e diretta dal Procuratore Aggiunto Marisa Manzini.

Smaltimento illecito a Cosenza

Anche l’Arpacal ha effettuato una campionatura del materiale. In seguito si è proceduto al sequestro delle tre aree . Inoltre, si é eguito il deferimento di amministratori comunali e ditte che hanno effettuato i lavori. Oltre al deposito temporaneo e incontrollato dei rifiuti per “gestione illecita di rifiuti”. 

 

Questo post é stato letto 42730 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *