Questo post é stato letto 17680 volte!
Sisma al largo di Palizzi Marina (Reggio Calabria). Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 3.0 sulla scala Richter, si è registrata ieri mattina, alle ore 04:40, nel Mar Ionio ad una profondità di 40 km.
Sisma al largo di Palizzi Marina, i dettagli
Una scossa di terremoto di moderata intensità è stata registrata ieri mattina in Calabria, sulla costa meridionale del reggino, al largo di Palizzi Marina.
Secondo i dati dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) il sisma, registrato alle ore 04:40:50, ha raggiunto la magnitudo 3.0 sulla scala Richter; mentre la profondità ipocentrica è fissata a circa 40 km.
Altri terremoti in Calabria
Nella giornata di ieri in Calabria si è registrata una ulteriore scossa nel cosentino.
Il movimento sismico, di magnitudo 2.8 si è verificato ieri, alle 3.37 a due chilometri da Santa Sofia, in provincia di Cosenza, e nei pressi degli abitati di Bisignano, ed ancora, S. Demetrio Corone e Acri. Nella zona si stanno inoltre registrando diverse scosse. Il sisma si è sviluppato ad una profondità di soli 8 chilometri e si è avvertito nel raggio di 30 chilometri. Non si sono segnalati invece danni a persone o cose.
Foto: Sala Sismica INGV-Roma
Questo post é stato letto 17680 volte!