Questo post é stato letto 58320 volte!
I sindaci dell’area grecanica esprimono solidarietà e vicinanza al Sindaco di San Lorenzo Bernardo Russo e ai suoi familiari vittime di inaccettabili ricatti ed estorsioni nell’esercizio delle loro attività commerciali che hanno avviato e proseguito con tanti sacrifici, che assicura occupazione a tanti lavoratori in un territorio ad alto tasso di disoccupazione.
L’operazione “Nexum”, evidenzia che l’Area Grecanica è ancora pesantemente condizionata dall’azione soffocante della ndrangheta che frena lo sviluppo e restringe l’orizzonte di chi vuole guardare ad un futuro migliore.
“E’ tempo -affermano- di fronte alle straordinarie opportunità di sviluppo che si stanno concretizzando grazie all’attenzione della Città Metropolitana, del Governo Regionale e Nazionale, che si lavori alacremente per irrobustire tutti i processi unitari che sono in atto al fine di accelerare le discontinuità e affermare una nuova visione culturale, amministrativa e politica imperniata sempre più sulla legalità e la trasparenza.
E’ il tempo dell’unità, delle sinergie, della comunanza tra cittadini, forze sociali, politiche e istituzioni per cercare la via più efficace per il riscatto dell’Area Grecanica dalla sottocultura e dal sottosviluppo che rendono fertile il terreno alla penetrazione e ramificazione del potere della ‘ndrangheta.
E’ tempo di stare senza se e senza ma dalla parte delle istituzioni, di riconoscere il loro ruolo, di difenderle e irrobustirle con la vicinanza e la partecipazione.
E’ il tempo di essere cittadini attivi con il costante impegno a perseguire e aiutare i processi di reale cambiamento e non quelli di correttezza formale e/o di moralizzazione di facciata che spesso vengono messi in atto da chi dice di voler cambiare tutto per non cambiare nulla”.
Questo post é stato letto 58320 volte!