Questo post é stato letto 24060 volte!
Anche quest’anno la danzatrice Silvia Legato di Bova Marina torna in Cina. Ha avuto l’onore di insegnare in una delle Università di danza e di musica più prestigiose della Cina; il Tianjin Conservatory of Music – Department of Dance.
Silvia Legato danza in Cina
L’artista è in tournèe mondiale con “La formula della Distanza”, uno spettacolo di danza contemporanea, di Lu Zheng; che matura in questa produzione un lavoro coreografico che sostiene temi quali confusione, dislocazione, ma anche riflessione e integrazione.
“E’ stata un’esperienza che porterò con soddisfazione nel mio bagaglio artistico”. Ha detto Silvia Legato che ha frequentato il percorso professionale del triennio per danzatori; e poi il biennio per l’insegnamento delle discipline coreutiche; specializzandosi in danza contemporanea con 110 e lode. Ha vinto anche il “Premio Nazionale delle Arti – Claudio Abbado”. Il Premio è infatti riconosciuto dal ministero dell’Istruzione; dell’Università e della Ricerca per valorizzare le eccellenze dell’alta formazione artistica, culturale e coreutica.
Articolo di Enza Cavallaro.
Foto tratta da www.deliapress.it – Ph. Gaetano Pastore
Questo post é stato letto 24060 volte!