Questo post é stato letto 73200 volte!
“Prometto una grande stagione estiva“. Nonostante il peggio sia alle spalle, rimane fiducioso il giovane imprenditore Silvestro Palumbo nel corso di un’intervista in cui ha espresso la volontà e caparbietà di rimboccarsi subito le maniche e ricostruire con le proprie mani il suo sogno.
Nei giorni scorsi, un terribile incendio ha distrutto il lido “El Caribe” a Melito Porto Salvo. “Un fulmine a ciel sereno che ha interrotto per poco i lavori. Nonostante l’amarezza le operazioni di ricostruzione del lido sono state riprese fin dalle prime luci dell’alba. – ha aggiunto Palumbo – Un segno significativo, che attesta la volontà di ribellarsi alle ingiustizie e di non abbassare mai la testa”.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e gli inquirenti che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’effettive cause dell’accaduto. “Abbiamo totale fiducia nella magistratura e nelle forze dell’ordine – afferma Silvestro Palumbo – e credo che un tale fatto di grave entità lede il nostro territorio. Tutti i cittadini melitesi sono stati colpiti, nessuno escluso – continua Palumbo- mi auguro che non si ripeterà più” .
Un passaggio molto importante è stata la “questione apertura lidi balneari” in cui sono prevalse parole secche, dirette che c’entrano il problema : “Bisogna avere il coraggio di valorizzare e promuovere il nostro territorio, avere cura del turismo, risorsa essenziale per la località balneare. Sono dell’idea che tutti debbano lavorare ma con rispetto, se avessi la possibilità deciderei di realizzare un lido ogni venti metri di spiaggia per incrementare l’economia, i servizi e il turismo melitese. Al posto della Centrale a Carbone costruirei un parco acquatico o un porto turistico. Sogni, speranze ma io ci credo”.
Tutta la cittadinanza si e’ stretta attorno al proprietario Silvetro Palumbo per dimostrare vicinanza e solidarietà in questo momento difficile. “Sono felice di costatare una positiva risposta da parte della popolazione di Melito – dichiara l’imprenditore Palumbo- Numerosi i messaggi di sostegno, di non mollare la presa anzi di fare sempre meglio. Presente con me e con tutta la mia famiglia l’ appoggio dell’imprenditoria melitese oltre ad amici anche i semplici conoscenti che si sono offerti di dare un’aiuto. Allora mi viene da pensare che qualcosa nella nostra terra sta veramente cambiando, le coscienze si stanno risvegliando”.
Intanto, questa sera 3 luglio alle ore 19:30 è previsto un’aperitivo solidale e per l’occasione é stato aperto un conto corrente sul quale possono essere attuate delle donazioni. (Iban: IT 05 E 01030 81440 PREP96115561 Causale: IoStoConSile).
“In 40 anni di attività non abbiamo mai ricevuto atti intimidatori ed adesso, in un solo secondo sono stati bruciati cento mila euro di risparmi, sogni bruciati di giovani che cercano di crearsi una collocazione lavorativa. Quindici posti di lavoro per qualche istante sono rimasti in sospeso – dice Palumbo – ma noi nonostante tutto siamo ancora qui a credere e costruire il nostro presente e futuro. E ci riusciremo”.
L’apertura del lido “El Caribe” è attesa per sabato 11 luglio. “ Sarà un’estate con i botti – dice Palumbo- accoglienza e divertimento saranno i punti di partenza ”.
Special Guest direttamente da M2o della serata sarà Dj Giorgio Prezioso, che farà ballare tutta la notte la cittadina melitese. L’evento è stato organizzato dalla Globo Eventi, la quale ha curato degli intrattenimenti che avranno luogo durante la serata, quali uno shooting by Emirates con la modella Cristina Violeta Rusu diretta da Gaetano Facciolo e Mariangela Zaccuri con i costumi del partner beach wear di Giosì Barbaro. Musica e intrattenimento faranno da padrone, dove la scenografia sarà curata da “VisulShow”.
Questo post é stato letto 73200 volte!
1 thought on “Silvestro Palumbo promette una grande estate”