Sempre più in alto i ragazzi della scuola Calcio Enzo Galletta-Brancaleone

Questo post é stato letto 20080 volte!

Si è disputata a Palizzi il giovedì 18 aprile l’ultima partita di campionato under 15 della scuola calcio Enzo Galletta di Brancaleone, dopo un campionato alquanto combattuto, si qualificano così alle finali provinciali su 10 partite giocate, 8 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta dei ragazzi di Mister Galletta.

Si aggiudicano così il passaggio alle finali provinciali con il triangolare Polistena e Melito, la squadra vincente disputerà poi la finale regionale.

Ormai la scuola calcio Enzo Galletta vanta più di 70 allievi suddivisi in varie categorie, conta innumerevoli successi che stanno scuotendo le maggiori squadre rivali. Una squadra che si è fatta strada da sola, con sacrifici e determinazione, alimentata dal fervore del team di allenamento ben organizzato.

La giovane squadra ormai da tre anni è affiancata da uno sponsor di eccellenza come “Amaro Cardus – Azienda Patea di Brancaleone” che sostiene e promuove questi piccoli campioni.

Siamo contenti – dichiara il titolare lo sponsor ufficiale Amaro Cardus- di sostenere questi ragazzi, che stanno dando prova non solo della loro abilità e bravura sul campo da giuoco ma anche nell’ambito degli allenamenti. La nostra azienda ha deciso di puntare sui giovani perché riteniamo siano il futuro della nostra comunità, che nonostante tutto riesce ad emergere anche in campo sportivo. Come azienda del settore della lavorazione del Bergamotto di Reggio Calabria – conclude il titolare dell’azienda – continueremo a sostenere i nostri giovani, consci che puntando all’eccellenza dei nostri prodotti si possano valorizzare anche le nostre eccellenze umane e professionali.

Un grande riconoscimento per il traguardo raggiunto va soprattutto all’allenatore Giovanni Galletta, che con la sua esperienza iniziata da giovanissimo proprio sul campo di calcio a Brancaleone, guida con amore e alto spirito calcistico i suoi ragazzi. Figlio d’arte dello storico Presidente E. Galletta da cui prende il nome la scuola calcio. Una grande risorsa per la cittadina di Brancaleone che si fregia di avere una realtà come questa, che rappresenta un valore sociale davvero importante per il territorio.

Un plauso va a questi ragazzi, che con grande spirito di squadra, hanno affrontato una stagione impegnativa, ma che li ha visti protagonisti di grandi successi che oggi festeggiano assieme a tutta la comunità Brancaleonese

Anche il Presidente della Pro Loco di Brancaleone, ha espresso parole di gratitudine nei riguardi della squadra – questo meritevole risultato – ha dichiarato Verduci- rappresenta per tutti noi un motivo ulteriore di vanto per la nostra alla nostra cittadina, che sul calcio ha da decenni fondato le sue solide basi per emergere sul panorama sportivo e calcistico.

Insomma, un grande risultato che la società incassa in questo anno calcistico dinamico e appassionante, che si prospetta ricco di emozioni e di grandi risultati.

Questo post é stato letto 20080 volte!

Author: Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.