Questo post é stato letto 46800 volte!
Sono state chiuse per problemi strutturali la scuola di Bagaladi e la scuola media di Chorio di San Lorenzo.
Gli alunni del plesso bagaladese quest’anno cominceranno le lezioni in leggero ritardo rispetto agli altri, infatti il dirigente scolastico Antonino Nastasi dell’Istituto Comprensivo “E. De Amicis” Bagaladi-San Lorenzo-Melito Porto Salvo, ha annunciato che verrà adibito un vecchio locale, adiacente al Comune, che in passato era una scuola.
Sono già iniziati i lavori e dovrebbero essere consegnati entro venerdì 27 settembre. Qualora i tempi dovessero essere rispettati, il 30 dovrebbero iniziare le lezioni. I giorni che verranno persi saranno recuperati in primavera.
Alla base della chiusura il riscontro da parte dei tecnici delegati dalla commissione straordinaria circa il normale utilizzo della struttura.
Situazione analoga, ma con delle differenze sostanziali, per quanto concerne la scuola media di Chorio di San Lorenzo, inaugurata pochi anni or sono. <<Constatati problemi strutturali, si è deciso di accorpare la scuola secondaria di primo grado con quella primaria-aggiunge il dirigente scolastico. Questa decisione ci permetterà anche di venire incontro alla diminuzione del personale Ata, che quest’anno ha visto la diminuzione di ben due unità>>. <<Per domenica -prosegue Nastasi, il tutto dovrebbe essere pronto in modo tale da permettere agli alunni di ritornare a scuola. In caso contrario l’inizio dell’anno scolastico verrà posticipato>>.
Questo post é stato letto 46800 volte!