Questo post é stato letto 27840 volte!
La promessa di dotare il plesso scolastico di Roccaforte del Greco di un sistema wi-fi è stata mantenuta.
La Cooperativa La Nostra Valle di Condofuri d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Roccaforte e l’Istituto Comprensivo “Megali Melito-Roccaforte” ha provveduto a donare alla scuola un sistema di collegamento ad internet mediante un intervento tecnico di non semplice attuazione.
Molto soddisfatti sono i rappresentanti dei tre enti interessati.
La Dirigente dell’Istituto Comprensivo, Dott.ssa Concetta Sinicropi ha affermato che <<quanto realizzato permette alla scuola di poter realizzare iniziative importanti (per esempio il registro didattico) ed agli alunni di poter usufruire di una connessione continua che contribuirà certamente a migliorare il profitto ed il comportamento scolastico degli alunni. In questo modo si intende contribuire alla costruzione di una scuola migliore per i nostri giovani ma soprattutto a creare il terreno affinché le nuove generazioni possano affrontare la sfida del futuro con maggiore consapevolezza e con più adeguati strumenti, conoscenze e competenze che la rete può offrire>>.
Il Sindaco, Domenico Penna, ha sottolineato come per il piccolo paese aspromontano la possibilità di una rete wireless rappresenta una vera e propria opportunità specialmente per i giovani. Infatti il Comune ha messo subito a disposizione la linea internet che, tramite la rete costruita dalla Cooperativa La Nostra Valle, garantisce un collegamento stabile per i ragazzi di Roccaforte e sostiene il miglioramento delle condizioni della scuola di Roccaforte. E’ la prima volta che le istituzioni locali pensano ai giovani ed ai loro bisogni ma soprattutto hanno saputo ascoltarli. Infatti tale bisogno è stato espresso durante la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi quando il baby Sindaco ha esposto una serie di richieste da realizzare per migliorare le condizioni della scuola di Roccaforte del Greco. E tutto quello che è stato chiesto oggi si sta realizzando con la collaborazione di diversi soggetti.
Per il Presidente della Cooperativa La Nostra Valle di Condofuri, Dott. Pippo Paino, l’intervento finanziato è collocabile nell’impegno che si vuole promuovere a favore delle aree interne dotandole di servizi che oggi si possono ritenere molto importanti ed essenziali. La Cooperativa è una impresa che opera soprattutto per le zone interne fornendo servizi di assistenza alle persone anziane e gestisce strutture che operano a favore dei giovani e delle legalità. Il perché di questo intervento è spiegabile con la consapevolezza che oggi nessuno può sottrarsi al dovere di impegnarsi per mettere in campo iniziative finalizzate a potenziare la rete dei servizi nelle zone montante della nostra Area Grecanica.
Questo post é stato letto 27840 volte!