Questo post é stato letto 36940 volte!
Nella stagione estiva scorsa un provvedimento rendeva inagibile l’edificio scolastico della scuola elementare di Bova Marina e, da allora, nessun provvedimento è stato riconosciuto al fine di ripristinare la struttura stessa.
Oggi il disagio è un urgenza di notevole spessore e crea delle difficoltà e dei disagi ai quali, bimbi delle’età compresa dai 6 ai 12 anni, ne portano le conseguenze, e, che si ripercuotono sui genitori stessi.
Per sopperire a tale condizione, quindi, il Consiglio d’Istituto ha emanato l’approvazione dei nuovi orari, dalle ore 13:45 alle ore 18:15, traslocando le undici classi nell’edificio scolastico della scuola media “Monsignor Dalmazio D’Andrea” miope del tutto alle esigenze di un ragazzino di quell’età .
La Pro Loco di Bova Marina, oggi, irrompe il silenzio in merito alla vicenda.
Il Presidente della Pro Loco, Andrea Zirilli, scrive alle autorità competenti e chiede l’intervento del Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Dott. Raffa, e del Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Vittorio Piscitelli. -“L’istruzione è un diritto e le istituzioni devono intervenire con massima urgenza” continua Zirilli – “se il Comune di Bova Marina, in dissesto finanziario, non ha le risorse necessarie per intervenire gli Enti superiori devono affrontare la problematica e sopperire al disagio”.
Questo post é stato letto 36940 volte!