“Una Biblioteca per amica” nella scuola di Roghudi

scuola di roghudi

Questo post é stato letto 22910 volte!

Scuola di Roghudi, concluso il progetto “In cerca di libri…una Biblioteca per amica”. Le insegnanti coinvolte nel progetto sono state Giovanna Lentini, Cristina Benedetto e Tina Logiudice.

Concluso il progetto svolto presso la scuola di Roghudi

Una importante iniziativa è stata portata a termine nella scuola di Roghudi. Al progetto dal titolo “In cerca di libri…una Biblioteca per amica” hanno partecipato le classi quarta e quinta A della Scuola Primaria. Ed anche la prima, la seconda e la terza H della Scuola secondaria di primo grado.

Con grande entusiasmo gli studenti hanno creato il loro piccolo Caffè Letterario. Hanno iniziato il lavoro durante le ore scolastiche con l’insegnante di arte, Cristina Benedetto. I ragazzi hanno dato sfogo alla loro fantasia con la colorazione delle cassette destinate a contenere i libri. Non poteva poi mancare la rappresentazione di una tazzina da caffè, dalla quale escono delle note musicali. Hanno collaborato al progetto anche le insegnanti Giovanna Lentini e Tina Logiudice.

Nelle ore extracurricolari, i ragazzi hanno trascorso il tempo a leggere e suonare. Ma hanno avuto anche l’opportunità d’incontrare due scrittori, Valeria Siclari e Maurizio Marino.

Questo post é stato letto 22910 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *