Questo post é stato letto 3430 volte!
Il circolo FDI di Melito Porto Salvo ha iniziato un percorso di scambio di idee con le associazioni e comitati del territorio comunale. Nell’ultimo incontro si è parlato tanto di sport e di come il territorio è veramente scadente su questo tema, con mancanze di strutture.
E’ questo il resoconto del proficuo incontro avvenuto tra il circolo FDI di Melito Porto Salvo e vari rappresentati delle associazioni del territorio melitese.
Incontro con le associazioni del territorio
In un comunicato stampa, Giuseppe Salvatore Minniti, commissario Fratelli d’Italia di Melito Porto Salvo, ha fatto un resoconto dei temi trattati.
L’unica “struttura” sportiva comunale esistente è il campo sportivo, il fiore all’occhiello, con il tappeto in sintetico, tribune, etc.
Sono stati spesi quasi 2 milioni di euro, ma paradossalmente risultato chiuso dallo scorso mese di settembre per inadempienze, carenze ed altro. Ma questo è un’altro discorso.
Torniamo alla riunione dove ogni associazione ha avuto la possibilità di esprimere la sua idea e di come si facciano salti mortali per riuscire a fare giocare ed allenare i ragazzi e le ragazze.
Si è poi ipotizzato insieme di lavorare ad un progetto per la gestione diretta del campo da parte delle associazioni sportive. Si tratta di un progetto che tutti hanno sottoscritto e che il circolo di FDI intende portare avanti, impegnandosi a iniziare da subito un colloquio con le istituzioni preposte.
Si è parlato del famoso ex Palazzetto dello Sport e di come giace da un paio di mesi in un cassetto il progetto della costruzione del nuovo.
Anche questa situazione verrà presto presa in considerazione visto che ci sono degli incentivi sportivi. Manca una piscina coperta, già se ne parlava tanti anni fa, e poi niente è stato fatto.
Le dichiarazioni
Mi ritengo soddisfatto di quanto discusso e ringrazio tutte le associazioni presenti all’incontro. – ha dichiarato Minniti –
Il circolo FDI di Melito continuerà in questi giorni a parlare e confrontarsi su altre tematiche del territorio, ed è per questo che incontrerà ,a breve, altre associazioni presenti sul territorio.
- Bova Marina, Bando per stagione balneare 2025
- Motta San Giovanni (RC): Carabinieri smantellano banda
- Motta San Giovanni (RC), tradizioni e gusto il 22 dicembre
- Presepe Vivente itinerante nel comune di Montebello Jonico
- Il Presepe Vivente di Palizzi: Un’Esperienza Magica per il Natale 2024
- Giovanni Britti Campione Nazionale di Pizza Senza Glutine
- Saline Joniche, Successo per la donazione di sangue
- Parroco e medico piú social si incontrano sul web
Questo post é stato letto 3430 volte!