San Pantaleone (RC), manifestazione in ricordo delle donne uccise

san pantaleone violenza donne

Questo post é stato letto 17330 volte!

Giulia è la vittima n.105. 105 donne uccise dall’inizio dell’anno. In Calabria é di pochi giorni fa la notizia della morte di Francesca, un medico uccisa con modalità mafiose.

“Il 26 novembre ricorderemo Giulia, Francesca e tutte le donne vittime di violenza incontrandoci a San Pantaleone di San Lorenzo, nel giardino di Terra Madre. Sarà una manifestazione silenziosa per dire basta violenza e basta parole. Chi vorrà potrà intervenire esprimendo un proprio pensiero o raccontando le realtà che ci sono sul territorio per aiutare le donne che vivono situazioni difficili”.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato civico “ORIGINI E TRADIZIONI ” che ha sede a San Pantaleone ma che riunisce cittadini di tutto il comune di San Lorenzo e che, soprattutto, è aperto a quanti vogliono aderire.

Vi aspettiamo per condividere insieme un momento di solidarietà e di protesta contro una società a volte sorda e cieca.

Questo post é stato letto 17330 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.