Questo post é stato letto 27240 volte!
Giovanni Scilla, laurentino, vorrebbe aderire al progetto “San Lorenzo Sveglia“, in vista delle prossime elezioni comunali che si terranno nel comune di San Lorenzo.
“Sono nato nella frazione di San Pantaleone e vorrei dare il mio contributo per un futuro migliore sia per la mia frazione che per tutto il comune. – ha dichiarato Scilla – Ho letto il programma e condivido i vari punti presenti, di Lorenzo Spizzica: ammiro la trasparenza e la legalità. Sono consapevole che non sarà facile realizzare tutto il programma ma sicuramente insieme si potranno creare delle basi per un futuro migliore. Inoltre, credo sia corretto esporre pubblicamente tutti i punti del programma al popolo, San Lorenzo è un paese che merita di essere governato con determinazione, coraggio e competenza, pur nella consapevolezza della complessità dell’attuale quadro socio-economico.
In questo contesto l’impegno deve promuovere il territorio, migliorare i servizi e la qualità della vita di ciascun cittadino, valorizzare il contesto sociale, culturale e ambientale di tutte le frazioni. Un progetto amministrativo che si ispiri ai concetti di continuità, competenza, sostenibilità. A mio parere ci si deve basare sulla serietà, sulla comunicazione e nel coinvolgimento dei cittadini e sulla professionalità di tutti gli amministratori. Sarà fondamentale rivalutare il borgo di San Pantaleone non solo per dare stabilità e forza al nostro territorio, ma soprattutto per portare avanti tanti progetti. Garantire un approvvigionamento idrico affidabile.
Per amministrare un paese, in particolare in questo periodo storico caratterizzato da instabilità nazionale, complessità normative, ecc., non è possibile improvvisarsi, ma occorre dimostrare di avere competenza e conoscenza approfondita di tutti i settori.
Il programma elettorale non deve essere un “libro dei sogni”, ma l’indicazione di azioni proponibili solo in quanto effettivamente realizzabili, poiché credo che, soprattutto in questo periodo, occorra essere estremamente onesti con i cittadini, evitando di fare promesse obiettivamente orientate al solo fine propagandistico o finalizzate ad interessi di natura personale. Credo che questi siano stati i propositi di Lorenzo Spizzica, il programma di “San Lorenzo Sveglia” vuole essere per questo sostenibile e attento alle reali necessità della collettività e del territorio e per questo è descritto in modo puntuale e dettagliato.
Per realizzare questo progetto bisogna formare una squadra costituita da persone che, negli anni, hanno costruito forti legami con il territorio, maturando esperienze nell’ambito delle diverse associazioni e vivendo quotidianamente la realtà laurentina, con spirito di servizio e di volontariato sociale. Persone che hanno già dimostrato come sia possibile, a piccoli passi e con onestà, lavorare per il bene del nostro paese”.
Questo post é stato letto 27240 volte!