Questo post é stato letto 42530 volte!
Targa di riconoscimento al professore Domenico Minuto consegnata dal primo cittadino Bernardo Russo, che sarà assegnata nella prossima seduta consiliare.
Partecipazione elevata da parte della cittadinanza durante l’incontro a San Lorenzo realizzato dalle associazione “Il Pettirosso”; “Banda Pilusa”; “Facimu gruppo archeologico valle dell’Amendolea”.
L’iniziativa è stata moderata da America Liuzzo e Valentino Santagati, i quali hanno raccontato e descritto con minuzia di particolari i momenti più significativi del professore. Un professionista dedito al suo lavoro, attento e ed esperto conoscitore della sua terra.
Minuto si è laureato in lettere classiche e ha esercitato la professione di docente di italiano e latino presso i licei classici e quella di preside. Deputato di Storia Patria per la Calabria, socio dell’Istituto Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno Lavagnini” di Palermo e dell’Associazione “Amici del Museo” di Reggio Calabria.
Nel corso della sua carriera oltre a svolgere attività di volontariato ha pubblicato diversi volumi concentrando il suo studio sui Greci di Calabria, la civiltà bizantina calabrese, l’architettura religiosa, sui monasteri e sui santi bizantini di Calabria.
Questo post é stato letto 42530 volte!